Happy Brains – parte 1


Inizia così il mio progetto per il Verduricchio Aureo di quest’anno 😉

A dire il vero il modello prescelto in orgine era un altro… avevo puntato la miniatura di Isabella Von Carstein ma, probabilmente a causa dei miei mal di pancia con il finecast, ho temporeggiato prima di iniziare. Capita quindi una domenica mattina. Matteo sta facendo colazione e sta guardando Pingu. Io indosso un ridicolo pigiama con un pinguino. Il blocco note e la matita pronti a disegnare ogni spunto pronto a presentarsi nel mio cervello malato.

Zombi. Non morti. Tema necrofilo. Vampiri. Insomma, Pingu finisce e Matteo reclama la mia attenzione. Prima di lanciarmi nella quotidiana sessione di lotta mi giro e butto un occhio sul blocco note: tra i tanti schizzi assurdi uno mi attira…

Il primo pensiero è stato “che figata se sapessi realizzarmela!”. Poi ho pensato al Verduricchio. Ora… il Verduricchio è anche sperimentazione e quale miglior sperimentazione se non provare a superare il mio scoglio Materia Verde?!?! Il problema, nel mio caso, è enorme e chi mi conosce sa quanto sia impedito ed incapace anche solo di stuccare un modello. Ma ormai era inutile, si era accesa la scintilla. Incurante di quello che sarebbe stato il risultato sono partito nella realizzazione del pinguino zombi alla deriva nell’oceano!

Ecco qualche foto via iphone…

              

Adesso… con il senno di poi, mi rendo conto di quanto sia patetico il risultato ma ciò non toglie che mi sia divertito a farlo e quindi proverò comunque a recuperare dipingendolo e, in ogni caso, sarà il mio modello per il Verduricchio 🙂

Queste sono le foto prima del primer…

      

E questo è il modello primerizzato pronto per l’imbrattatura. Mi rendo conto di non essermi di certo aiutato facendolo piccolo (almeno credo)… ho messo una foto con di fianco un modello di SdA GW per farsi un’idea.

   

Ok, per ora è tutto. A presto..

Ciaoo

DivaZ

 

Informazioni su divaz

Memento Audere Semper
Questa voce è stata pubblicata in BadBoyZ Family, fantasy, figurini fantasy, Games, Miniature, Modellismo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

