Nissin Di622 MARK II


Oggi vi parlo di questo flash: il Nissin Di622 MARK II.

Il muletto del lampo l’ho acquistato in un negozio online (Newpixel24: prezzi ottimi + pagamento comodo via paypal + spedizione puntuale = mi sa che ci ritorno volentieri 😉 ) suggeritomi da un amico per circa 137 euro. Ora… già dal prezzo si capisce che non sarà il top del mercato ma, dopo una serie di serate passate a leggere schede tecniche ed opinioni varie, mi sono fatto l’idea di un flash essenziale e funzionale. E, naturalmente, con pochi fronzoli anche perchè altrimenti il prezzo non si spiegherebbe.

Ma andiamo con ordine… e partiamo dallo spacchettamento (vuoi mettere con unpacking! 😉 ). La scatola è davvero essenziale (un leitmotiv per quanto concerne questo flash) ed al suo interno trovano posto il flash (ma dai?!?), una custodia in tessuto, un supporto per il flash, un mini cd-rom con il manuale utente ed un fogliettino con una guida riassuntiva in inglese e giapponese. E’ già più di quanto mi aspettassi.

Il flash risulta simile al Canon Speedlite 580 EX II come dimensioni (e solo per quelle 😉 ) e la struttura in plastica sembra sufficientemente solida: non ci sono scricchiolii di sorta.

Il menù di utilizzo è semplice e di facile utilizzo/comprensione. Realizzato con pulsanti led è particolarmente luminoso e dopo un po’ si acquisisce un certo automatismo nell’uso. Come funzioni è abbastanza completo e per quanto riguarda le specifiche tecniche vi rimando alla miriade di schede facilmente recuperabili online. Per una prova pratica sul campo invece lo spremerò per benino nei prossimi giorni e poi vi saprò dire.

La testa è snodata e offre una buona capacità di manovra ed è inoltre fornita di tendina e mini diffusore. Sul lato sinistro troviamo i connettori mentre sul destro trova posto il vano alloggiamento batterie. Ancora una volta sottolineo che nel complesso il flash dà una sensazione di solidità costruttiva.

Per ora è tutto… settimana prossima magari vi posto un backstage della prova sul campo 😉

Ciao

DivaZ

watch?v=m0oUsU_s-xY&feature=player_profilepage

Annunci

Informazioni su divaz

Memento Audere Semper
Questa voce è stata pubblicata in Fotografia, Photo, Recensioni, Reportages. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...